
![]() Riempire l‘Hungry Bin per tre quarti con compost umido come base. Deve essere umido, ma non bagnato, all’incirca come una spugna strizzata, e sufficientemente permeabile per consentire l’assorbimento di liquidi. | ![]() Porre i lombrichi sulla superficie di questa base. | ![]() Aggiungere quindi uno strato morbido di circa 2-3 cm di rifiuti organici triturati finemente. La superficie può essere coperta con giornali umidi o un sacchetto di iuta. Poiché i lombrichi non amano la luce diretta, lasciare chiuso il coperchio. In questo modo si evita anche che entrino nell’Hungry Bin insetti e piccoli animali. |
---|
![]() Grazie al design dell’Hungry Bin è possibile spostarlo avanti e indietro in posti diversi per adeguare la posizione alla condizioni meteorologiche del momento o alla stagione. Quando si sposta l’Hungry Bin, prestare attenzione al suo peso da pieno che può raggiungere i 125 kg. Prima di spostarlo assicurarsi di tenere saldamente la maniglia. | ![]() Inclinare l’Hungry Bin di 15 gradi circa e bilanciarlo con cautela sulle ruote. Non spostarlo su superfici scivolose o di lato su rampe ripide o su scale. |
---|
La migliore posizione per l’Hungry Bin è un luogo riparato e all’ombra.
Può essere messo anche su un balcone,
in garage o in cantina.
La temperatura ideale per l‘Hungry Bin è tra i 15 e i 25 °C. Scegliere un luogo dove l‘Hungry Bin non sia esposto a temperature estreme, soprattutto in estate. Temperature superiori a 35 °C possono danneggiare i lombrichi e ridurne sensibilmente il numero.
Quello che serve
Posizione e temperatura
Spostamento
dell'
Hungry Bin
È possibile scaricare qui il manuale completo di Hungry Bin in formato pdf (in inglese).
Iniziare
a usare
Hungry Bin
Quello che serve:
-
Come prima lettiera e base per i lombrichi occorre utilizzare circa 80 litri del compost senza torba, disponibile in commercio, terriccio senza torba o fibra di cocco. La torba è troppo acida per i lombrichi del compost e non va utilizzata.
-
Per iniziare con Hungry Bin è sufficiente circa mezzo chilo di lombrichi. Per ottenere rapidamente dei risultati raccomandiamo tuttavia di iniziare con circa 2.000 lombrichi (corrispondenti a circa 2 chili). Più lombrichi si utilizzano inizialmente, più rapidamente Hungry Bin funzionerà al massimo delle sue prestazioni. La capacità totale di Hungry Bin è di circa 3 chili. I lombrichi del compost si moltiplicano comunque rapidamente e, in condizioni ideali, il loro numero si raddoppia in soli tre mesi. I lombrichi hanno bisogno di circa 3 mesi per riprodursi e i piccoli lombrichi escono dal guscio dopo circa 3 settimane circa.
-
Rifiuti organici sminuzzati.
-
Carta di giornale umida o un sacchetto di iuta per la copertura.
La popolazione di lombrichi si regola autonomamente. Il numero di lombrichi dipende esclusivamente dalla quantità e dalla tipologia di cibo.
Fare clic sulle figure riportate di seguito
per ingrandirle.