1.

Riempire l‘Hungry Bin per tre quarti con compost umido come base. Deve essere umido, ma non bagnato, all’incirca come una spugna strizzata, e sufficientemente permeabile per consentire l’assorbimento di liquidi.

2.

Porre i lombrichi sulla superficie di questa base.

3.

Aggiungere quindi uno strato morbido di circa 2-3 cm di rifiuti organici triturati finemente. La superficie può essere coperta con giornali umidi o un sacchetto di iuta. Poiché i lombrichi non amano la luce diretta, lasciare chiuso il coperchio. In questo modo si evita anche che entrino nell’Hungry Bin insetti e piccoli animali.

Grazie al design dell’Hungry Bin è possibile spostarlo avanti e indietro in posti diversi per adeguare la posizione alla condizioni meteorologiche del momento o alla stagione. Quando si sposta l’Hungry Bin, prestare attenzione al suo peso da pieno che può raggiungere i 125 kg. Prima di spostarlo assicurarsi di tenere saldamente la maniglia.

Inclinare l’Hungry Bin di 15 gradi circa e bilanciarlo con cautela sulle ruote. Non spostarlo su superfici scivolose o di lato su rampe ripide o su scale.

La migliore posizione per l’Hungry Bin è un luogo riparato e all’ombra.

Può essere messo anche su un balcone,

in garage o in cantina.

 

La temperatura ideale per l‘Hungry Bin è tra i 15 e i 25 °C. Scegliere un luogo dove l‘Hungry Bin non sia esposto a temperature estreme, soprattutto in estate. Temperature superiori a 35 °C possono danneggiare i lombrichi e ridurne sensibilmente il numero.

Quello che serve
Posizione e temperatura
Spostamento
dell'
Hungry Bin 
 
 
 

È possibile scaricare qui il manuale completo di Hungry Bin in formato pdf (in inglese).

Iniziare

a usare

Hungry Bin 

Quello che serve:

  • Come prima lettiera e base per i lombrichi occorre utilizzare circa 80 litri del compost senza torba, disponibile in commercio, terriccio senza torba o fibra di cocco. La torba è troppo acida per i lombrichi del compost e non va utilizzata.

  • Per iniziare con Hungry Bin è sufficiente circa mezzo chilo di lombrichi. Per ottenere rapidamente dei risultati raccomandiamo tuttavia di iniziare con circa 2.000 lombrichi (corrispondenti a circa 2 chili). Più lombrichi si utilizzano inizialmente, più rapidamente Hungry Bin funzionerà al massimo delle sue prestazioni. La capacità totale di Hungry Bin è di circa 3 chili. I lombrichi del compost si moltiplicano comunque rapidamente e, in condizioni ideali, il loro numero si raddoppia in soli tre mesi. I lombrichi hanno bisogno di circa 3 mesi per riprodursi e i piccoli lombrichi escono dal guscio dopo circa 3 settimane circa.

  • Rifiuti organici sminuzzati.

  • Carta di giornale umida o un sacchetto di iuta per la copertura.

La popolazione di lombrichi si regola autonomamente. Il numero di lombrichi dipende esclusivamente dalla quantità e dalla tipologia di cibo.

Fare clic sulle figure riportate di seguito

per ingrandirle.